Acquistare Artigianale

Acquistare artigianale conviene sempre, per svariati motivi. Siamo di parte, è vero, ma leggendo questo articolo capirai il perchè delle nostre ragioni.

Perché dunque conviene sempre comprare un prodotto artigianale fatto a mano? Sono tanti i fattori da tenere in considerazione.

La sicurezza di avere tra le mani un prodotto di altissima qualità, unico e inimitabile dalle grandi produzioni industrali; la personalizzazione del prodotto è un altro fattore chiave, infatti è sempre possibile costruire praticamente su misura ciò che i nostri clienti desiderano; e non per ultimo i risvolti positivi sulla collettività e sull’economia locale. Ma andiamo con ordine.

Unicità del prodotto. Un prodotto artigianale è sicuramente un prodotto unico e inimitabile. L’altissima qualità che contraddistingue le produzioni artigianali, fatte a mano, con la sapienza che ne deriva da anni e anni di esperienza sul campo contatto con i clienti e le loro richieste e esigenze, non può che generare unicità e valore al prodotto. A differenza delle grandi produzioni industriali, che puntano solo all’abbattimento dei costi di produzione a discapito della qualità dei prodotti, i nostri prodotti artigianali sono superiori. La cura per i particolari e i dettagli, le eccezionali finiture ricercate e curate in ogni aspetto, l’utilizzo di materie prime quali pelli, pellicce e tessuti pregiati provenienti dai soli distretti italiani di eccellenza come Empoli e Milano. Tutti questi sono fattori che contraddistinguono le produzioni di un artigiano come Ferdinando Patermo che da oltre 40 anni realizza collezioni esclusive e di altissima qualità per uomo e per donna.

Su misura. Un prodotto artigianale è praticamente un prodotto fatto su misura per il cliente. Il colore, il modello, le misure del cliente, il tessuto, gli accessori, le finiture, la chiusura. Nulla viene lasiata al caso, ogni richiesta del cliente viene esaudita dalle mani sapienti di chi da oltre 40 anni  si prodiga per soddisfare le richieste dei clienti. Un servizio esclusivo che Ferdinando Patermo offre ai suoi clienti sul sito internet è proprio denominato Su Misura, in cui chiunque può richiedere il preventivo on line della realizzazione di un prodotto, un accessorio, una taglia particolare, tutto secondo i propri gusti e le proprie esigenze. Il prodotto realizzato verrà poi spedito comodamente a casa. Più facile di così.

La collettività. Decidere di acqueistre un prodotto artigianale è anche una scelta ponderata sull’utilità di un acquisto che genererà benefici per l’intera collettività. Acquistare artigianale infatti significa far crescere economicamente un intero territorio: l’artigiano è colui che vive, produce, lavora e fa lavorare nella propria terra. È una forma di economia che permette alla ricchezza di non andare lontano e tra le mani di pochissime multinazionali disseminate per il mondo, ma consente invece la circolazione del denaro laddove il prodotto nasce.

In conclusione. Abbiamo detto la nostra a proposito di perché preferire una prodotto artigianale ad uno di lavorazione industriale. Ora tocca a Voi… cosa ne pensate? Vi abbiamo convinto? Fateci sapere scrivendo un commento.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »